Il progetto “MADE IN CHINA CONTR-ADDICTION ” è da principio un'idea creativa che parte dal gioco, dal dare vita a degli animali-giocattolo e creare situazioni relazionali tra di loro. Diventano CREATURE e iniziano le loro storie e i loro viaggi… partecipano al Carnevale di Tenerife, al Festival Andersen, a Breakout Villaserra, eventi che danno il nome alle tre collezioni.
Incontrano metalli preziosi e pietre dure, si innamorano dell’argento e in quel momento parte la decontestualizzazione dalla loro funzione giocattolo: si trasformano in gioielli, opere, moda, design...
L’operazione fatta sconfina dall'arte concettuale alla moda. Il titolo, “MADE IN CHINA”, è un’evidente provocazione, in quanto l’argento è 925, ovvero il più puro. Un’operazione in antitesi con la produzione industriale “tanto al chilo”, citando anche questo concetto, in un gioco di contraddizioni. Nel packaging fedele all'estetica da fast food risiede parte del valore del gioiello, l'etichetta riporta infatti il nome della propria creatura, la collezione, la classe zoologica e soprattutto il numero specifico del gioiello (prodotto in serie limitata dalla numero 1 alla 200).
Packaging dallo stile minimale e pulito, logo al contrario “sporco d'inchiostro”
sempre a rivendicare la CONTRADDITTORIETA': stile e bellezza dell'epoca contemporanea.
www.grandesimo.blogspot.com
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