venerdì 12 febbraio 2010











67 ECO-FRIENDLY FASHION SHOP

PIAZZA CINQUE LAMPADI, 67R GENOVA

Sara Aurelio, Monica Berti e Carlotta Tilli inaugurano il loro nuovo punto vendita nel cuore del centro storico di Genova.

Limitativo definirlo negozio per gli obiettivi che le tre creative si danno: creare una eco-factory, punto di incontro per artisti e artigiani emergenti, impegnati in settori complementari al loro, quello dell’abbigliamento.

Must per entrare nel giro: vivere eco-friendly.

67 eco-friendly fashion shop, in Piazza Cinque Lampadi, arredato – ovviamente – con mobilio di riciclo, ospiterà due brand: Labò di Sara Aurelio e Monica Berti e Tobe Myself di Carlotta Tilli, due marchi interamente sartoriali e made in Italy.

Entrambe le case utilizzano, per le proprie creazioni, tessuti naturali, abiti vintage, stock di tessuti da riciclare, nel rispetto dell’ambiente e della persona.

RicicLabò

Labò è un progetto creativo di Sara Aurelio e Monica Berti.

Nel 2004 le due creative iniziano a creare capi di abbigliamento originali per rispondere all’esigenza di un nuovo modo di vestire, più ricercato ed eclettico da un lato, più confortevole ed “intimo” dall’altro.

Labo’ presenta una moda sartoriale realizzata con strutture e geometrie non convenzionali.
Le asimmetrie, gli orli a taglio vivo, le cuciture a punto vista volutamente grossolane, i fili pendenti, tessuti di pesantezze diverse, i rammendi estetici, sono alcuni esempi che caratterizzano la manifattura fortemente creativa.

Parallelamente Labò propone il vintage remake: fare, disfare, vestire, svestire, sovrapporre, manipolare; una giacca diventa un pantalone, un pantalone un gilet, una giacca un top; un processo creativo dove nulla si distrugge ma tutto si ricrea.


ToBe Myself di Carlotta Tilli


Tobe Myself è un modo di essere e di vestire che permette a ogni donna di
essere sempre se stessa.
Abiti essenziali e perfetta vestibilità, infatti, sono la base dalla quale partire per creare il proprio stile, personalizzando il proprio look attraverso la scelta degli accessori.

Made in Italy in edizione limitata (massimo 10 pezzi per colore e materiale), confezionati artigianalmente e con tessuti di qualità, gli abiti Tobe Myself sono eco-friendly perché realizzati con stock di tessuti riciclati, così da risparmiare sui processi di produzione.

Anche la confezione dell’abito è rispettosa dell’ambiente: una polybag non in plastica, ma nello stesso tessuto dell’abito, un accessorio in più da riutilizzare e non scartare.

Tobe Myself è un fashion concept atemporale che vuole svincolarsi dai cambiamenti repentini della moda, proponendo un capo di qualità, durevole nel tempo.

INFO

riciclabo@yahoo.it
tobemyself@hotmail.it
67genova@gmail.com

2 commenti:

  1. Complimenti per le vostre creazioni, se non vi dispiace vorrei linkare il vostro blog sul mio..Ero rimasta già colpita dai vostri abiti a Firenze alla Leopolda, ma alla fine quello che avevo scelto mi stava piccolo(uff, dovrò mettermi a dieta :D)spero di passare prima o poi dalla vostra città per una visitina in negozio!Per adesso in bocca al lupo e a presto!!!

    RispondiElimina
  2. FINALMENTE UN NEGOZIO CHE PENSA AL FUTURO!!!!

    RispondiElimina