giovedì 18 febbraio 2010

Growing Jewelry: preziosi, sempre verdi ed eco-friendly


Il giovane designer islandese Hafsteinn Juliusson propone per la sua tesi di laurea, un’idea davvero molto simpatica ed innovativa, che coniuga grande inventiva ed amore per l’ambiente: i “Growing Jewelry”.
Questi nuovi gioielli sono, secondo il suo creatore “il simbolo dei valori moderni”, proprio perché ci si sta sempre più avvicinando alla natura e al mondo della sostenibilità.
I Growing Jewelry sono una spettacolare serie di anelli nei quali, al posto della classica pietra preziosa incastonata, troviamo un minuscolo prato di muschio islandese. Chiaramente è responsabilità del proprietario occuparsi dei piccoli fili d’erba che crescono sul gioiello. E’ lui infatti, a doverli annaffiare o meglio a dover nebulizzare dell’acqua sui piccoli pezzetti di terreno.
Il concept in maniera molto veloce e diretta vuole fare in modo che anche gli abitanti di grandi metropoli urbanizzatissime, possano avere almeno un minimo di spazio verde vicino a sé, in modo da essere sempre a contatto con la natura.
La collezione è pensata tanto per le donne quanto per uomini, proprio perché tutti hanno diritto di “tingere” di verde le proprie giornate e soprattutto in questo modo, ci si rende portavoce di uno stile di vita eco-friendly tutti i giorni.
Molto interessante è stata anche l’idea con cui il designer ha presentato la sua collezione: una esclusivissima e preziosa serra/concept-store, aperta presso l’islandese Reykjavik Museum, dover per altro, in edizione limitata,si possono acquistare i gioielli ad una cifra tutto sommato abbordabile (a partire da 150 euro).

Nessun commento:

Posta un commento