giovedì 18 febbraio 2010

Libri eco-friendly per ogni stagione



Piacere della lettura e amore per la natura, questa è la scintilla che ha portato alla creazione della linea Honbachidel gruppo creativo giapponese Tokyo Pistol.
Honbachi, si chiamano così in Giappone i vasi da bonsai, e questi sono una divertente e geniale idea per avvicinare il pubblico alla natura attraverso vecchi libri.
No, non si tratta di racconti, favole o romanzi, semplicemente una
vecchia collezione di libri, ormai dimenticata in chissà quale cantina, trasformata in originali e pratici vasi per fiori e piante.
Un'idea semplice che si accompagna mano nella mano alla natura.
Ogni
kit Honbachi comprende un libro “fuori moda” intagliato all'interno, terriccio e una piantina. Il passo successivo è molto semplice: non si deve far altro che sistemare la terra all'interno del libro e, scusate il gioco di parole, piantare la piantina, ed in pochi minuti avrete un nuovo ed originalissimo vasetto da fiori.
Quest'idea è facilmente realizzabile, e potrebbe adattarsi a molti altri oggetti che “abbandoniamo” in cantina o in qualche altro angolo remoto della nostra casa: vecchi lampadari, ex cassettiere, bidoni aspiratutto, cassette per gli attrezzi in disuso... e chi più ne ha più ne metta.
Tutti i modelli della collezione
Honbachi sono disponibili sul sito internet della Mitsubai Tokyo, però nel caso in cui siate interessati ad acquistarne munitevi di un buon interprete, il sito infatti è interamente in Giapponese.
Non potranno mai esserci abbastanza oggetti o gadgets inspirati a libri nel nostro mondo! E concordate con me questi Honbachi non sarebbero perfetti sopra qualunque pila di libri?

1 commento: